Come può la teoria musicale aiutarti a suonare meglio l’armonica?
Sicuramente, se vuoi imparare a suonare l’armonica, è importante concentrarsi sulle impostazioni di base dello strumento, imparare le sue tecniche, studiare e suonare i vari standard dell’armonica, ma, a un certo punto, sentirai il bisogno di capirne di più…
Ed è proprio lì che entra in gioco la teoria musicale, in grado di farti comprendere in modo più approfondito tutto ciò che hai già imparato, ma che in più ti permetterà di andare ben oltre, sviluppando ulteriormente il tuo linguaggio musicale anche attraverso l’armonica.
In questo video ti presento il mio nuovo video corso di “Teoria musicale applicata all’armonica”, un’esclusiva per tutti i miei Sostenitori iscritti alla mia nuova pagina Patreon. Un percorso che parte dalle basi, dai fondamenti della teoria musicale, spiegata in modo semplice e comprensibile, accessibile a tutti, anche a chi parte da zero e non sa niente di teoria musicale.
Un percorso che, da solide basi di partenza, ti porterà a conoscere concetti musicali un po’ più complessi, come i gradi, le scale modali, la costruzione degli accordi, un viaggio avvincente alla scoperta di nuovi segreti nascosti tra i fori delle nostre armoniche.
Diventa anche tu mio Patreon, in questo modo contribuirai come Sostenitore a tutta l’attività didattica e divulgativa che porto avanti gratuitamente su questo canale Youtube e in più avrai a disposizione tanti contenuti esclusivi di approfondimento realizzati appositamente per i miei Patreon.
Vedrai, ti si aprirà un mondo nuovo legato all’armonica e non solo, nuove possibilità per aumentare la tua passione per lo strumento e la musica in generale, oltre che tanti momenti di divertimento puro.
Questo è il link alla mia pagina Patreon, diventa anche tu mio Sostenitore:
https://www.patreon.com/PaoloDemontis
Ti aspetto! pd